IL PROCESSO
3 STEP - COSA ASPETTARTI
1. MEETING
In loco oppure online per valutare gli spazi esistenti.
Mi occorrerà la planimetria catastale dell’immobile.
In questa fase, raccolgo informazioni sulle tue esigenze, il tuo stile di vita, e le tue preferenze estetiche e funzionali.
2. SVILUPPO IPOTESI
Svilupperò lo spazio ottimizzandolo al massimo delle possibilità per offrire sia funzionalità che eleganza.
Includendo la riorganizzazione dei mobili, la creazione di aree multifunzionali e progettando un flusso armonioso tra le diverse aree.
Una volta sviluppate le ipotesi faremo un briefing, dopo il quale ultimerò il mio lavoro in base ai tuoi feedback.
3. PRESENTAZIONE E CONSEGNA
Ti consegnerò le planimetrie ultimate in un file PDF.
All’interno troverai anche una Moodboard come suggerimento di materiali, finiture di alta qualità e palette colori per la tua casa.
PROGETTO IN EVIDENZA
SPACE DEVELOPMENT
STATO DEI LUOGHI
Cadorna, Milano: Da Uffici a Residenza di Lusso
Questo progetto unico ha trasformato uno spazio di circa 300 mq, originariamente destinato a uso uffici, in un'elegante residenza di lusso nel cuore di Milano. Il design, sviluppato per offrire il massimo del comfort e dell’esclusività, include diverse ipotesi di planimetria e una cura eccezionale nella distribuzione degli ambienti.
In queste ipotesi di planimetria la residenza viene dotata di spazi pensati per il benessere e l'intrattenimento, tra cui una spa privata, una zona fitness e una cinema room per momenti di relax. L’angolo bar e la sala entertainment completano la zona living, progettata per offrire un’esperienza unica.
La stanza padronale è dotata di bagno privato e cabina armadio, mentre le altre camere, ampie e luminose, dispongono anch’esse di bagno privato e cabina armadio. Completano l’appartamento una zona studi e lettura, il doppio living e spazi pensati per combinare funzionalità e lusso in ogni dettaglio.
Questo progetto rappresenta al meglio l’essenza del servizio Elite Plan Design: eleganza, funzionalità e un’esperienza abitativa esclusiva.
IPOTESI 1
IPOTESI 2
MOODBOARD
Rebecca - Arippol Estate
“Francesca è semplicemente un’ottima professionista.
Ha una cura per il dettaglio che si trova raramente nelle persone, resta in ascolto delle esigenze del cliente per dare vita e realizzare la loro visione e si dedica in qualsiasi momento. Se ha una scadenza la rispetta senza mai andare oltre.
Super consigliata, lavora come pochi!”
DOMANDE FREQUENTI
1.Quanto tempo ci vorrà per completare il progetto?
Il tempo necessario varia in base alla complessità e alle dimensioni dell’immobile. Durante la consulenza iniziale, ti fornirò una stima dettagliata della tempistica prevista per ogni step, dal primo incontro fino alla consegna, assicurandoci che il tutto avvenga nel rispetto dei tempi concordati.
2. Cosa succede se non sono soddisfatto del layout proposto?
Durante la fase di briefing , ti mostrerò le planimetrie insieme a delle immagini di riferimento per permetterti di visualizzare il layout proposto. Se ci sono elementi che non rispecchiano le tue aspettative, apporterò le modifiche necessarie fino a quando non sarai completamente soddisfatto.
3. Il servizio è disponibile anche per chi ha esigenze speciali o disabilità?
Assolutamente sì. Progetto layout che combinano estetica e accessibilità, creando spazi eleganti e funzionali per persone con qualsiasi tipo di disabilità, garantendo comfort, sicurezza e dignità senza compromessi.
4.Non ho ancora comprato casa perché non riesco a vedere se ha il potenziale per diventare la casa dei miei sogni. Puoi aiutarmi?
Certamente! Su richiesta valuto gli immobili che stai considerando per l’acquisto, accompagnandoti nelle visite, aiutandoti a vedere il potenziale nascosto di ogni proprietà e fornendoti una visione chiara di come può essere trasformata in un’abitazione di lusso che rispecchi i tuoi desideri.