IL BAGNO DI LUSSO ACCESSIBILE
PROGETTO PER HOTEL E RESIDENZE DI LUSSO
Questo progetto è stato pensato per proporre qualcosa di fuori dagli schemi in quanto inclusivo, ma senza rinunciare all'estetica del design di alto livello.
Un bagno di vero lusso, contaminato dalla natura e attento alla sua sostenibilità.
Gli spazi sono stati pensati per essere accessibili anche a chi ha diversi tipi di difficoltà motorie; nello specifico, le varie aree del bagno sono fruibili anche da persone in sedia a rotelle e permettono di muoversi, manovrare e camminare agevolmente.
Gli arredi principali sono stati progettati su misura e concepiti come pezzi unici, dall'estetica non convenzionale e dalla funzionalità adatta a tutti.
Non un semplice bagno per disabili, ma un bagno di lusso per tutti.
Realizzato in travertino, è stato progettato per essere a disposizione delle persone disabili: posto a 80 cm di altezza da terra e privo di ingombri nella parte inferiore, consente di posizionare comodamente una sedia a rotelle e il posizionamento dei miscelatori ne facilita l’utilizzo.
Ai lati del lavabo due portasapone plastic-free appositamente progettati.
IL LAVABO
IL PORTASAPONE E IL PORTASCIUGAMANI
Sono stati progettati con l’idea di riportare le linee morbide e pulite negli angoli che caratterizzano il design del bagno, volendo essere semplici ed eleganti.
In particolare, le forme del portasapone si ispirano al sole che tramonta sull’orizzonte, ospita saponi solidi per essere eco-friendly, progettato per essere inserito nelle apposite fessure del lavabo ma trasportabile.
Materiali: placcato oro e cristallo.
LA VASCA IDROMASSAGGIO
È accessibile grazie a una pedana idraulica che trasporta la sedia a rotelle al suo interno.
È dotata di maniglie posizionate ungo i bordi come ausilio alla deambulazione e allo spostamento da e verso le zone dell’idromassaggio.